Io e Dio

Nessun'altra parte della Bibbia espone le nostre lotte interiori più dei Salmi e le preghiere che rivolgiamo a Dio tra gli alti e i bassi della vita. In questa sere camminiamo attraverso i salmi scoprendo come Dio non è sopraffatto dai nostri sentimenti e ci aiuta a gestirli se li portiamo a Lui.

1. SALMO 51

Data: 1 agosto 2021
Serie: Io e Dio
Oratore: Giuseppe Cadamuro

2. SALMO 65

Data: 8 agosto 2021
Serie: Io e Dio
Oratore: –

3. SALMO 27

Data: 15 agosto 2021
Serie: Io e Dio
Oratore: Giuseppe Cadamuro

4. SALMO 100

Data: 22 agosto 2021
Serie: Io e Dio
Oratore: Joel Bischof

5. SALMO 42

Data: 29 agosto 2021
Serie: Io e Dio
Oratore: Joel Bischof

CONTENUTI CORRELATI

Il viaggio di Israele

Il popolo d’Israele è il popolo di Dio, la famiglia che si è scelto, che ha chiamato; è la discendenza che Dio ha voluto per portare alla vita poi Gesù, per salvare l’essere umano.
In vari libri della Bibbia, vengono presentate numerose vicende, di generazioni diverse, in periodi differenti e in tanti luoghi. Nell’approfondire i vari avvenimenti e il percorso fatto da questo popolo, si può apprezzare la fedeltà e la costanza di Dio, la vicinanza alle persone e la benedizione che non è mai mancata nel piano di Dio.

Sul fondo del barile

Per pigrizia, paura, ribellione, presunzione o altro, rimandiamo certe situazioni nella nostra vita, come: confronti, faccende da sbrigare, aspetti del nostro carattere su cui lavorare, dipendenze da abbandonare.
Siamo chiamati ad onorare Dio in quello che decidiamo di affrontare. Allineare la nostra vita a Dio significa anche affrontare aspetti più scomodi che si tende a lasciare in fondo alla lista e che si depositano sul fondo del barile.

Accompagnati da Gesù

Gli incontri narrati nella Bibbia tra le persone del primo secolo e Gesù sono sempre d'impatto. Gesù si approcciava alla gente lasciando un segno, amando, spronando, incoraggiando e mettendo in discussione. Anche oggi Gesù ti incontra in quel modo perfetto, proprio su misura per il momento attuale della tua vita. Sei pronto a riceverlo?

Salmi 2023

I Salmi sono uno straordinario libro contenente 150 testi che esprimono i nostri desideri, le nostre emozioni e le nostre preghiere tra gli alti e i bassi della vita. Scopri i Salmi e lasciati ispirare per rinfrescare la tua relazione con Dio.

Proverbi – Camminare con saggezza

Il libro dei Proverbi offre una preziosa panoramica pratica per incoraggiare a vivere con saggezza. Attraverso questa serie esplora vari aspetti della vita applicando le perle di saggezza di questo antichissimo testo.

Angeli e demoni

La Bibbia ci ricorda costantemente che non esiste solo il mondo 'naturale' ma che attorno a noi c'è un mondo 'spirituale'. In questa serie scoprirai chi sono questi esseri spirituali, qual è la loro agenda e cosa ci dice la Bibbia a riguardo. Questa serie ti aiuta ad avere una visione biblica su questa realtà e a sapere come agire in modo efficace.

Soddisfatti o rimborsati

Talvolta ci si ritrova frustrati senza nemmeno capire il perché. Altre volte invece si è insoddisfatti perché la realtà non corrisponde alle proprie aspettative. In questa serie scopri le soluzioni che Dio propone per affrontare questi sentimenti e vivere veramente soddisfatti.

Un cuore puro

Dio è interessato al nostro cuore. Molte volte nella vita si affrontano i sintomi ma non si va alla radice. Anche Gesù non ha voluto riformare la società in superficie ma cambiare il cuore umano. In questa serie scopri il valore di un cuore puro, come Dio lo rende possibile e come ricercarlo personalmente.

Paroleparoleparole

Le parole hanno un impatto determinante nella nostra vita e nelle nostre relazioni: sia le nostre parole che quelle che riceviamo. Il Signore lo sa, ci rende attenti al nostro parlare e ci incoraggia ad essere dei suoi testimoni in ogni nostra giornata.

Seguimi

Gesù ha rivoluzionato la storia iniziando a stravolgere la vita delle prime persone che l'hanno incontrato e cominciato a seguire. Scopri tramite questi racconti come rispondere all'invito di Gesù "Seguimi" è l'esperienza più soddisfacente che tu possa vivere.