Cosa crediamo

I principi della nostra chiesa, basati sulla Bibbia

PRINCIPI BIBLICI

Ciò in cui crediamo

Siamo una chiesa che ha fede nel Dio vivente, Creatore dell’universo e ci basiamo sugli insegnamenti della Bibbia, il libro della vita – la Parola di Dio.

 

LA CHIESA

L’unica chiesa universale, il corpo di Cristo, di cui ogni comunità locale è un’espressione visibile, è composta da tutti i credenti battezzati e uniti dalla fede in Gesù. Ricerca l’obbedienza agli insegnamenti di Gesù e a tutti i comandamenti della Bibbia, e ha lo scopo di portare il Vangelo a tutte le persone. La chiesa si impegna a vivere insieme in armonia e unità con lo scopo di glorificare Dio.

1 Corinzi 12:12-13; Atti 2:41-47

DIO PADRE

Noi crediamo che c’è un unico Dio, che esiste eternamente in tre persone distinte ma uguali: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Dio Padre è onnipotente, onnisciente e onnipresente. È immutabile nel suo carattere, completamente degno di fiducia e santo. Dio è buono ed è il nostro padre amorevole, pieno di compassione e fedele in tutte le sue promesse. Come creatore e Signore dell’universo governa ogni cosa secondo la sua volontà per la propria gloria.

Romani 1:20; Isaia 45:5-7; Matteo 28:1

GESÙ CRISTO

Gesù è pienamente Dio e pienamente uomo. È il figlio eterno di Dio, concepito dallo Spirito Santo e partorito dalla vergine Maria. Visse senza peccato e in ubbidienza al Padre. È stato crocifisso come l’unico sacrificio e sostituto per i nostri peccati per salvarci e riconciliarci con Dio. È risuscitato e salito in cielo dove adesso è esaltato come Signore su tutto.

Galati 4:4; Luca 1:30-35; 1 Timoteo 2:5-6; Matteo 28:1-10; Isaia 53:4

SPIRITO SANTO

Lo Spirito Santo è stato mandato dal cielo per glorificare Gesù e per applicare la sua opera di salvezza. Guida i credenti nella verità, li convince di peccato, della giustizia di Dio e del giudizio futuro. Conforta i credenti, da i doni spirituali e ci rende più simili a Gesù.

Giovanni 16:7-8; Matteo 28:19; Atti 2:38; Atti 2:1-4; Luca 3:16

LE PERSONE

Le persone sono l’obiettivo supremo della creazione di Dio. Siamo fatti a immagine e somiglianza di Dio, per essere simili a Lui nel carattere. Anche se le persone hanno un potenziale incredibile di fare del bene, tutti noi abbiamo un’attitudine di disobbedienza verso Dio chiamata “peccato”. Il peccato ci separa da Dio e causa innumerevoli problemi nella nostra vita.

Genesi 1:27; Isaia 53:6; Romani 3:23; Isaia 59:1-2; Salmi 139:13-16; Colossesi 2:13-15

LA BIBBIA

La Bibbia è per noi la Parola di Dio. È stata scritta da persone sotto la guida soprannaturale dello Spirito Santo. È la fonte suprema di verità per i cristiani credenti riguardo la vita. Perché è ispirata da Dio, è verità senza errore.

2 Timoteo 3:16; 2 Pietro 1:20-21; Salmi 119:105, 160, 12:6, Proverbi 30:5, Isaia 55:11

Scarica l’App della Bibbia

Un’applicazione disponibile su tutti gli smartphone e molto consigliata.
Ci sono anche contenuti per bambini!

Visione e valori chiari

Una chiesa attiva

Abbiamo una visione chiara come chiesa e l’obiettivo di coinvolgere nel persone nel percorso con Dio, per vivere una vita che fa la differenza e appaga, onorando Dio.